lunedì 10 dicembre 2007

La Volpe a nove code

Il demone volpe a nove code fu imprigionato 12 anni fa all’interno del corpo di Naruto, che allora era ancora un neonato. Questo demone, alto come un palazzo di dieci piani, e dalle sembianze di una volpe rossa con nove code, era in grado con il solo ondeggiare delle sue code di provocare frane e maremoti, portando con se al suo passaggio morte e distruzione. Quando il villaggio della foglia ( Konoha) fu attaccato da questo demone tutti i ninja allora presenti nel villaggio cercarono di contrastare con ogni mezzo l' avanzata del demone, ma nessuno di essi riuscì a bloccare la furia scatenata del demone fin quando un coraggioso eroe dai capelli dorati si presentò presso il demone in groppa ad un enorme rospo, questi due personaggi altro non erano che il leggendario quarto Hokage e Gamabunta, il signore incontrastato di tutti i rospi. Pur di difendere il proprio villaggio il quarto Hokage non esitò a sacrificare la sua stessa vita sigillando il demone, tramite un sigillo magico, nell’ombellico di un bimbo appena nato, che altri non era che Naruto. Inizialmente Naruto non riesce a sfruttare il potere della volpe a proprio piacimento, ma grazie all'allenamento speciale di Jiraiya, egli riesce a capire come invocare il chakra del demone per attuare tecniche di alto livello come quella del richiamo e ha sfruttare l’enorme potenza della volpe.
Ogni volta che Naruto si trova in seria difficolta' e la sua vita e’ in grave pericolo, il demone della volpe interviene in suo aiuto, dandogli una parte del suo chakra, perché se Naruto dovesse morire, insiemedemone volpe nove code a lui morirebbe anche il demone, che e’ sigillato all’interno del suo corpo. Quando Naruto usufruisce del chakra del demone volpe, il suo aspetto cambia leggermente, infatti i suoi occhi diventano come quelli della volpe, ed assume una postura a quattro zampe, e il suo corpo e’ circondato da un alone di colore rosso, che forma la figura di una volpe. Pero' il corpo di Naruto non e’ abituato all’enorme forza della volpe, e per questo motivo Naruto non può sfruttare per molto tempo il chakra della volpe. Un altro vantaggio che gli dà lo spirito della volpe e’ quello di poter guarire ogni tipo di ferita inferta a Naruto in poco tempo, rendendolo così quasi invincibile. Questo spirito demoniaco e’ molto forte, forse il più forte di tutti i demoni, infatti anche l’organizzazione alba di cui fa parte il fratello maggiore di Sasuke, Uchiha Itachi, vuole impossessarsi degli enormi poteri della volpe a nove code.

domenica 9 dicembre 2007

I Villaggi Ninja


IL mondo di Naruto è suddiviso in dei Villaggi:
I paesi principali sono:
1) Paese del Fuoco
2) Paese dell'Acqua
3) Paese del Suono
4) Paese della Terra
5) Paese della Pioggia
6) Paese dell'Erba
7) Paese della Cascata
8) Paese del Fulmine
9) Paese del Vento
10) Paese della Neve
11) Paese del Tè
12) Paese del Fiume

Villaggio della Foglia (Konoha ) nel Paese del Fuoco

Il Villaggio della Foglia, è uno dei cinque grandi villaggi ninja del mondo di Naruto. Come tale, è uno dei cinque villaggi con un Kage come suo capo, chiamato Hokage (). Si trova in un bosco a ridosso di una montagna che lo sovrasta e su cui sono scolpiti i volti dei primi quattro Hokage nella prima parte del manga, ai quali si aggiunge il volto di Tsunade nella seconda parte. Anche se la Foglia, così come il Paese del Fuoco in cui risiede, è stata pacifica negli ultimi dodici anni e i suoi abitanti si sono ormai abituati a questa condizione, esso rimane uno dei villaggi attivi più forte, con una popolazione superiore e con un numero maggiore di ninja a quelli degli altri paesi, e quindi con un'influenza economica e militare rilevante. All'ultimo Esame di Selezione dei Chunin dei 153 Genin partecipanti, 87 (72 nell'anime) erano della Foglia, 30 della Sabbia, 21 della Pioggia, 6 dell'Erba, 6 della Cascata e 3 del Suono. Tuttavia Konoha era il Villaggio che ospitava l'evento, e questo probabilmente contribuì al numero non bilanciato dei partecipanti.

Villaggio della Sabbia (Suna ) nel Paese del Vento

Il capo del Villaggio della Sabbia è il Kazekage (). A causa dei tagli alla forza militare da parte del Signore feudale del paese, il Quarto Kazekage (padre di Gaara) realizzò che era necessario aumentare la qualità combattiva di ogni singolo ninja per mantenere la forza militare (Gaara è uno di questi risulatati).
Più il tempo passava, più il Signore feudale trasferiva le missioni al Villaggio della Foglia. Il Quarto Kazekage capì che se non fosse intervenuto il Villaggio della Sabbia sarebbe scomparso, per questo motivo si alleò con il Villaggio del Suono contro Konoha. Dopo il fallimento dell'attacco e la morte del Quarto Kazekage, il Villaggio della Sabbia si rialleò con Konoha, e Gaara divenne il Quinto Kazekage.

Villaggio della Nuvola (Kumo ) nel Paese del Fulmine

Il capo del Villaggio della Nuvola è il Raikage (). In passato il Villaggio della Foglia e il Villaggio della Nuvola erano in guerra e durante i trattati di pace, uno dei ninja di questo villaggio cercò di rapire Hinata Hyuga. La conseguenza di ciò fu la morte del padre di Neji Hyuga. La Forza portante del demone con due code è Nii Yugito, di questo villaggio. Questa afferma di essere il secondo ninja più forte del villagio, probabilmente la più forte dopo il Kage.

Villaggio della Roccia (Iwa ) nel Paese della Terra

Il capo del Villaggio della Roccia è il Tsuchikage (). È ragionevole pensare che i nija di questo villaggio siano molto bravi a usare tecniche di terra. In passato il Villaggio era in guerra con il Villaggio della Foglia, come si vede in Kakashi Gaiden. Un grande numero di ninja di questo villaggio furono uccisi dal Quarto Hokage quando era ancora un Jonin. Da questo villaggio proviene Deidara.

Villaggio della Nebbia (Kiri ) nel Paese dell'Acqua

Il capo del Villaggio della Nebbia è il Mizukage (). I ninja di questo villaggio sono specializzati nelle tecniche d'acqua. In passato, l'esame per diventare Genin era terribile: gli studenti, che erano stati amici, che si erano allenati e che avevano vissuto insieme, venivano messi uno contro l'altro in combattimenti mortali. Questo esame fu eliminato quando Zabuza Momochi, uccise durante il test tutti i suoi compagni di corso.
I sette ninja più forti del villaggio sono conosciuti come i Sette Spadaccini della Nebbia e ognuno di questi ha una spada. Kisame Hoshigaki, Zabuza Momochi, e Raiga (visto solo nell'anime filler), sono gli unici mukenin del gruppo fino ad ora conosciuti. Le identità degli altri quattro rimangono un mistero.
Questo villaggio era anche la casa del famoso clan Kaguya, che possedeva una kekkei genkai che gli permetteva di controllare la crescita delle ossa. Questo clan fu sterminato dallo stesso villaggio quando il clan gli mosse guerra. La ragione dell'attacco era il solo amore per la guerra. Del clan l'unico superstite fu Kimimaro Kaguya.

Villaggio del Suono (Oto ) nel Paese del Suono

Il Villaggio del Suono fu fondato da Orochimaru ed è governato da quest'ultimo, è relativamente un nuovo stato nella scena politica, nonostante lo stato di per sè esistesse da molto prima che Orochimaru se ne impossessasse e lo rinonimasse. Questo cospirò con il Villaggio della Sabbia per attaccare di sorpresa il Paese del Fuoco. Invece di usare tecniche elementali, i ninja del Suono usano jutsu basati sul suono, spesso eseguiti tramite particolari dispositivi. Non si sa molto su questo villaggio: ciò che è certo è che questo consiste di una serie di tane o covi, situati sia all'interno del Paese del Suono sia al suo esterno, in cui Orochimaru non si ferma per molto tempo, cambiando ogni settimana. Oltre a questo, e al fatto che i suoi ninja utilizzino jutsu che coinvolgono la manipolazione delle onde sonore e che in alcuni casi utilizzino un Segno maledetto per aumentare i propri poteri, non si sa nient'altro. Nonostante sia il Capo del Villaggio del Suono, Orochimaru non è il suo Kage anche se sicuramente è allo stesso livello di qualsiasi altro Kage. La ragione di ciò è dovuta al fatto che i cinque Kage dei cinque grandi Villaggi nascosti non riconoscono il Villaggio del Suono, e sicuramente non riconoscerebbero Kage un criminale come Orochimaru.

sabato 8 dicembre 2007

La Storia

Naruto Uzumaki è un ragazzo dodicenne del villaggio di Konoha, sede dei ninja del Paese del Fuoco, che insegue il sogno di diventare Hokage, cioè ninja più forte nonché capo del villaggio. Il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all'oscuro: quando era ancora un neonato, suo padre, il Quarto Hokage Minato Namikaze[5], per salvare il villaggio sigillò, a costo della propria vita, il demone della Volpe a nove code dentro il corpo di suo figlio. Da quel momento in poi, nonostante le esortazioni dell'Hokage a vedere in Naruto un eroe, il vero salvatore del Villaggio, Naruto fu sempre associato da tutti gli abitanti del villaggio allo spirito demoniaco che viveva in lui e perciò crebbe isolato da tutti, nonostante nessuno, per legge, potesse parlare del suo segreto. Il ragazzo crebbe così senza riuscire a spiegarsi il motivo della sua emarginazione. Così, per poter attirare su di sé un po' di attenzione, iniziò a comportarsi da teppista, fingendosi sempre allegro e tentando di nascondere l'enorme sofferenza patita per la propria solitudine e per l'odio nutrito verso di lui dagli abitanti del villaggio. Questa situazione cambiò radicalmente quando il suo maestro Iruka Umino, l'unico ad aver compreso i veri sentimenti di Naruto, gli salva la vita dal maestro Mizuki, un traditore che, con un inganno, aveva spinto il ragazzo a rubare un prezioso rotolo contenente delle tecniche proibite. In questo frangente, Naruto viene finalmente a scoprire il segreto finora taciutogli del demone che porta dentro di sé e sul motivo della sua emarginazione. Questo, unito al desiderio di salvare il maestro Iruka, gli dà la spinta necessaria a sconfiggere Mizuki con l'unica tecnica che era riuscito ad apprendere dal rotolo, la Tecnica Superiore della moltiplicazione del corpo, che in seguito diventerà la sua tecnica più utilizzata. Grazie a questa dimostrazione di coraggio e di capacità, il ragazzo riesce anche a guadagnarsi la promozione, finora rifiutatagli, a Genin (ninja novizio) dallo stesso Iruka, diventando ufficialmente un ninja. Naruto entra così a far parte del Team 7 insieme a Sakura Haruno e Sasuke Uchiha, sotto la guida del maestro Kakashi Hatake.

Benvenuti


Benvenuti sul Blog Italiano Completamente
Dedicato a Naruto........